quaderni di management 
bimestrale di cultura managerialeE.G.V.
  
 
responsabilità sociale
 
occhi

 

Ricerca Articoli per area tematica

BUSINESS INTELLIGENCE

numero 27/2007

La previsione del churn

  di Bruno Scarpa

numero 25/2007

Data Mining

Il Data Mining nelle applicazioni aziendali

  di Susi Dulli

Al Sole 24 Ore un Customer Database che “coccola” il cliente

  di Maurizio Mendaia

Strumenti di Data Mining a sostegno di strategie CRM: un’applicazione nel retail

  di Marzia Mattiolo

Il “Customer profiling” a 360 gradi

  di Alberto Saccardi

Il “cliente a rate” è un buon cliente?

  di Paola Bauce, Silvia Casetta, Guido Cuzzocrea, Livio Franco

numero 19/2006

Business Intelligence: perché investirvi anche in situazioni di non prosperità economica

  di Renato Simonetto

numero 18/2005

Dai Sistemi Informativi Direzionali alla Business Intelligence, al Business Performance Management: alcune evidenze in Italia

  di Paolo Pasini

Il Business Performance Management e la metodologia Balanced Scorecards a supporto dei servizi ICT. Un’esperienza Atos Origin nella Pubblica Amministrazione

  di Marita Cugnonatto, Vincenzo Storti

La Business Intelligence non è solo tecnologia

  di Lodovico Ariosto, Micol Trezza

Plant intelligence: la misurazione per il miglioramento delle performance produttive

  di Flavio Bordignon, Mauro Tuvo

Gli indicatori sanitari. Il caso di una Azienda Sanitaria nel Veneto

  di Michele Bergamasco

 

Torna all'indice Aree