| 
            BUSINESS INTELLIGENCE
             numero 27/2007 La previsione del churn   di Bruno Scarpa numero 25/2007 Data Mining Il Data Mining nelle applicazioni aziendali   di Susi Dulli Al Sole 24 Ore un Customer Database che “coccola” il cliente   di Maurizio Mendaia Strumenti di Data Mining a sostegno di strategie CRM: un’applicazione nel retail   di Marzia Mattiolo Il “Customer profiling” a 360 gradi   di Alberto Saccardi Il “cliente a rate” è un buon cliente?   di Paola Bauce, Silvia Casetta, Guido Cuzzocrea, Livio Franco numero 19/2006 Business Intelligence: perché investirvi anche in situazioni di non prosperità economica   di Renato Simonetto numero 18/2005 Dai Sistemi Informativi Direzionali alla Business Intelligence, al Business Performance Management: alcune evidenze in Italia   di Paolo Pasini Il Business Performance Management e la metodologia Balanced Scorecards a supporto dei servizi ICT. Un’esperienza Atos Origin nella Pubblica Amministrazione   di Marita Cugnonatto, Vincenzo Storti La Business Intelligence non è solo tecnologia   di Lodovico Ariosto, Micol Trezza Plant intelligence: la misurazione per il miglioramento delle performance produttive   di Flavio Bordignon, Mauro Tuvo Gli indicatori sanitari. Il caso di una Azienda Sanitaria nel Veneto   di Michele Bergamasco   Torna all'indice Aree |